Quantcast
Channel: Commenti a: In trincea con gli “italiani di Putin”
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Di: carlo

$
0
0

mi dispiace ma non si può condividere quasi nulla di quanto tu scrivi , perche
in Romania ci sono stato nei primi anni 80 come turista , nella zona di
Costanza per la precisione , e la mia impressione non è stata affatto delle più positive , ma comunque sempre un’impressione personale , è inutile qui descrivere il tutto perche sono cose note e scritte nella storia ,
dico soltanto ma non ne sono testimone diretto ; perche ripeto , ero li come turista e quindi il mondo reale era tutto un altro , in questi lunghi anni ho avuto modo tramite documentari . letture , testimonianze prese da Rumeni conoscenti e no conoscere che la vita di tutti i giorni era terribile ! ad esempio di come ai cittadini era consentito ; quando si trovavano ,comprare soltanto i piedini di maiali , perche il resto del maiale veniva venduto all’estero per pagare il debito dello stato . quindi si puo capire per quale motivo la ribellione Rumena ha fucilato in modo cosi sommario i due Ceaucescu .
detto questo , riguardo la Jugoslavia il tema è un po più complesso , perche sappiamo benissimo di come quello stato fosse precipitato in una guerra civile con massacri e pulizie etniche, dove l’esercito Serbo era il più massicciamente armato rispetto a tutti gli altri , quindi la sproporzione a favore dei Serbi era quasi totale .
il fatto che sia di moda addossare agli Americani tutto quello che succede di brutto nel mondo mi sembra soltanto una stupidità , detto cosi in modo molto semplice .
in quanto al tuo ” amico ” Putin ” mi sembra che costui in questo momento dovrebbe spiegare , giustificare e rendere conto ai suoi ” sudditi ” ?
del perche lui , e tutta la cricca hanno portato all’estero quella montagna di denaro nei paradisi fiscali ! penso che con tutto il petrolio e il gas
che lo stato Russo ha venduto all’Europa in questi anni , le strade della Russia dovrebbero essere lastricate d’Oro ! ma cosi non è … e allora ! dov’è finita tutta quella montagna di valuta estera ?
e per ultimo , per quanto riguarda l’aspetto del trio Monti-Letta-Renzi una parte di ragione c’è a definirli dittatori , un termine forse improprio , ma è per rendere l’idea .


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Trending Articles